Si informano gli studenti e tutto il personale della scuola che dal 10 al 28 gennaio nella Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno, in via Ricasoli 68, angolo Piazza San Marco, a Firenze, sarà visitabile la mostra itinerante “I colori del Bosone di Higgs. Percorsi tra Arte e Scienza”
 
La mostra rappresenta l’evento conclusivo, per Firenze, del progetto “Art & Science across Italy”, coordinato dal Dott. Pierluigi Paolucci, ricercatore della sezione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di Napoli e del CERN di Ginevra, che ha coinvolto i licei fiorentini, precisamente i Licei ScientificiLeonardo Da Vinci e Rodolico di Firenze ed Enriques Agnoletti di Sesto Fiorentino, il Liceo Artistico Statale “Leon Battista Alberti” di Firenze e il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, con il proposito di avvicinare gli studenti al mondo della scienza e della ricerca scientifica, usando l’arte come linguaggio universale.
 
La mostra “I colori del Bosone di Higgs. Percorsi tra Arte e Scienza” è realizzata in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Accademia delle Arti del Disegno, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze.
 
La mostra sarà visitabile dal 10 al 28 gennaio 2018, con ingresso gratuito.
 
http://www.lanazione.it/firenze/cosa%20fare/i-colori-del-bosone-di-higgs-percorsi-tra-arte-e-scienza-1.3651133
http://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/portalegiovani_urw_webzine.jsp?ID_REC=28037
http://www.artemagazine.it/attualita/item/5923-all-accademia-delle-arti-del-disegno-di-firenze-una-mostra-tra-arte-e-scienza
 
LA PRESIDENZA

 

 

 

Dove Siamo

    Tel. +39 055 484927 - Fax. +39 055 486787  

 

    Tel. +39 055 2480088 - Fax. +39 055 2480415

 

  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vai all'inizio della pagina