O.d.g.:
  1. Insediamento consiglio di classe.
  2. Analisi dei livelli iniziali della classe.
  3. Messa a punto di interventi di compensazione, recupero e sostegno.
  4. Percorsi interdisciplinari sviluppati per competenze(itinerari di ricerca individuale e/o di gruppo, mappe concettuali)
  5. Avvio della programmazione 2017-18 (tenuto conto di quanto stabilito nei dipartimenti ).
  6. Proposte di attività di potenziamento ed ampliamento offerta formativa della classe.(curriculari ed extracurriculari)
  7. Organizzazionegestione metodologia CLiL : individuazione docente e disciplina (Classi quinte)
  8. Per le attività didattiche condotte in laboratori e/o aule speciali, programmazione annuale delle esercitazioni previste fino al termine delle attività didattiche con precise indicazione per ogni esercitazione di materiali d'uso e consumo, attrezzature tecnologiche e strumentazione necessaria a supporto della didattica per poter programmare un adeguato piano di acquisti e garantire idonee condizioni di salute e sicurezza alle attività da svolgere.
  9. Attività di potenzia mento ed ampliamento offerta formativa della classe : scambi culturali, soggiorni linguistici, viaggi di istruzione da effettuare, visite guidate. Individuazione docenti accompagnatori e sostituti.
  10. Progetto ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Individuazione Tutor
  11. Per le classi nelle quali sono inseriti alunni in situazione di diversa abilità: awio definizione dei Pani Educativi Individualizzati
  12. Per le classi nelle quali sono inseriti alunni con DSA: awio definizione dei Piani Educativi Personalizzati
  13. Varie ed eventuali